Convertire PDF in MOBI online con PDF4Kindle

di Alessandro Bombardieri Commenta

PDF4Kindle

Per Kindle esistono un’infinità di ebook tra cui scegliere, però i dispositivi di lettura di Amazon consentono anche di leggere documenti personali. PDF4Kindle è una web app che permette di convertire file PDF in file MOBI compatibili con Kindle, senza bisogno di dover installare niente sul computer.


L’interfaccia del sito PDF4Kindle è molto semplice e lineare, con i due pulsanti Upload PDF File e Use an URL posizionati nella parte destra dello schermo. Stando a quanto scritto nella parte sinistra del sito, PDF4Kindle dovrebbe essere in grado di convertire i file PDF in MOBI o AZW, ma in realtà l’opzione per convertire i file in AZW sembra non essere presente.

Comunque per iniziare è sufficiente cliccare il pulsante ‘Upload PDF file‘ e selezionare un file PDF presente sul proprio sistema, oppure in alternativa si può cliccare sul pulsante ‘Use an URL‘ per convertire un file PDF presente online con un URL pubblico. In questo caso basta inserire l’indirizzo link del file e quindi cliccare sul pulsante Go per dare il via al processo di conversione del file.

CONVERTIRE DA PDF A WORD

PDF4Kindle inizia in automatico il processo di conversione in MOBI, che richiederà da diversi secondi a qualche minuto in base alle dimensioni del file PDF originale. Al termine del processo di conversione viene fornito il link da cui effettuare il download del file convertito, dunque sarà sufficiente cliccarci sopra e salvare il file sul computer. PDF4Kindle si è rivelato essere un buon sistema per convertire i PDF in MOBI, anche se con qualche difetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>