Disinstallare programmi in Windows con Menu Uninstaller Pro

di Alessandro Bombardieri Commenta

mup_new_3

Dopo qualche mese/anno di utilizzo di un computer Windows, ci si può ritrovare un sistema pieno di programmi installati che non vengono mai utilizzati, quindi si rende necessaria una pulizia.

L’utilità di sistema per la disinstallazione dei programmi non è propriamente lo stato dell’arte, ed ecco quindi che entrano in gioco altri programmi che permettono per esempio di rimuovere più software insieme. Menu Uninstaller Pro consente proprio di disinstallare più programmi in contemporanea, inoltre permette anche di rimuovere i programmi tramite il menu contestuale, quello attivabile con il tasto destro del mouse.

L’interfaccia grafica di Menu Uninstaller Pro è piuttosto tradizionale, con un elenco di tutti i programmi presenti nel sistema. Mettendo la spunta su ‘Show Updates’ vengono anche mostrati gli aggiornamenti di Windows, mentre la funzione ricerca in alto permette di trovare velocemente i programmi installati.

INSTALLARE MANUALMENTE I DRIVER IN WINDOWS

Selezionando un programma dall’elenco in alto, Menu Uninstaller Pro mostra le informazioni dettagliate del software nella parte bassa dell’interfaccia. Tramite l’opzione ‘Multiple Uninstall’ è possibile disinstallare più programmi insieme: basta selezionare quelli che si vogliono rimuovere quindi cliccare il pulsante ‘Standard Uninstall’ nella parte destra della finestra.

Un altro metodo molto veloce di rimuovere i programmi da Windows con Menu Uninstaller Pro consiste nel cliccare col tasto destro sopra ad un programma (anche la scorciatoia) e selezionare la voce Uninstall. In questo modo viene reso molto più rapido il processo classico della rimozione dei programmi presenti sul sistema. Menu Uninstaller Pro consente anche di esportare una lista dei programmi installati in formato CSV, di visualizzare la cronologia e di proteggere il programma con password.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>