Gestire Instagram da Windows 8 con InstaPic

di Alessandro Bombardieri Commenta

Effects

Anche per Windows 8 esistono applicazioni che consentono di gestire Instagram direttamente dal PC, come per esempio InstaPic. Al lancio dell’app viene mostrata la finestra di login, dove poter inserire i propri dati oppure da dove creare un nuovo account.


Dopo aver effettuato il login viene mostrata la schermata home, la quale include foto della timeline e foto popolari su Instagram. Effettuando uno swipe verso destra è possibile visualizzare ulteriori foto. Cliccando con il tasto destro del mouse in una parte qualsiasi dell’app è possibile richiamare la barra dei menu in alto, tramite cui è possibile spostarsi nella Home, visualizzare il profilo, effettuare una ricerca, trovare amici e aggiornare le foto.

Facendo invece click su una foto, questa sarà aperta e sarà possibile mettere Mi piace oppure commentare, così come si potrà scaricare l’immagine direttamente sul PC. È anche possibile condividere la foto direttamente su altri social network, come per esempio Facebook, Twitter o via email. In pratica vengono offerte tutte le caratteristiche che ci si può aspettare da un client completo di Instagram.

PUBBLICARE FOTO RETTANGOLARI SU INSTAGRAM

Per caricare una foto basta cliccare l’icona della macchina fotografica a destra in alto, quindi sarà possibile selezionare un’immagine salvata sul computer oppure scattare una nuova foto usando la fotocamera del dispositivo in uso. Dopo aver scattato la foto InstaPic permetterà di ritagliare l’immagine, quindi sarà possibile aggiungere gli effetti. Grazie ad Aviary Photo Editor integrato, è possibile ritoccare la foto e aggiungere effetti. Infine è possibile caricare la foto modificata sul proprio profilo Instagram o salvarla sul disco fisso del PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>