OpenOffice 3.2 disponibile per il download

di Alessandro Bombardieri Commenta

E’ stata resa disponibile online la nuova versione 3.2 di OpenOffice...

openoffice

E’ stata resa disponibile online la nuova versione 3.2 di OpenOffice, la suite per l’ufficio open source, quindi gratis, che negli ultimi anni sta sempre guadagnando più quote di mercato.

Le principali novità introdotte nella 3.2 sono una velocità di caricamento dei vari programmi molto più elevata ed una maggiore compatibilità con tutti i documenti del rivale a pagamento Microsoft Office 2007.

In particolar modo è stato migliorato molto il programma relativo ai fogli di calcolo elettronici, Calc, che ora propone circa una decina di nuove funzioni ed una migliore usabilità del modulo Chart.

I programmi Calc e Writer ora offrono tempi di caricamento migliori del 46% rispetto a prima, ed oltre a questo è stato inserito il pieno supporto agli standard ODF (Open Document Format) oltre ad un migliore supporto anche per tutti gli altri tipi di documento.

Il rilascio in Italia di OpenOffice 3.2 è stato annunciato dall’Associazione PLIO, ed arriva proprio ad inizio 2010, data che segna il decimo compleanno del progetto OpenOffice.

Per leggere più nel dettaglio tutte le novità inserite nella nuova versione vi invito a visitare la pagina wiki di OO 3.2, mentre se volete consultare le note tecniche complete del rilascio, contenenti l’elenco delle caratteristiche e le aree di lavoro per singolo settore, andate a questo link.

Download OpenOffice 3.2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>