Ordinare immagini velocemente in Windows con PhotoSift

di Alessandro Bombardieri Commenta

sort-images
Avendo moltissime immagini salvate sul proprio computer può essere molto difficile ordinarle tutte, per questo vengono in soccorso dell’utente diversi programmi creati ad hoc, come per esempio PhotoSift per sistemi Windows.


Con questo software è possibile ordinare le immagini presenti sul PC in maniera veloce e soprattutto in modo automatico, permettendo così di risparmiare un bel po’ di tempo. Prima di iniziare a trascinare le foto dentro al programma, o prima di selezionare una cartella, è bene configurare il programma così da poterlo utilizzare al meglio.

PhotoSift visualizza un’immagine alla volta, per questo è necessario creare almeno una cartella dove spostare le foto. Bisogna premere quindi il tasto F12 per aprire le impostazioni del programma e scendere fino alla sezione Key Folders. Ad ogni chiave corrisponde una cartella scelta dall’utente, in questo modo sarà possibile per esempio spostare una foto in una determinata cartella premendo il tasto A sulla tastiera.

RICONOSCERE FOTO CON GOOGLE

Tra le altre opzioni a disposizione è possibile per esempio scegliere di modificare il comportamento standard dell’app, impostando di copiare i file invece di spostarli e si può anche decidere come devono essere gestiti i file esistenti. Durante la visione delle foto ci si può spostare tra di esse con le frecce sinistra e destra della tastiera, mentre premendo il tast Canc esse verranno eliminate dal disco. Inoltre sono presenti opzioni per saltare un certo numero di immagini e per zoomare.

PhotoSift offre una maniera molto semplice e pratica di gestire e ordinare la propria raccolta fotografica. Il download è gratis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>