Pulire foto digitali con PhotoWipe

di Alessandro Bombardieri Commenta

PhotoWipe è un semplice programma che promette di eliminare gli oggetti di disturbo da una foto in pochi secondi.

photowipe

Sicuramente è capitato a tutti di avere una foto digitale che ci piace molto ma che per un motivo o per un altro ha qualcosa che copre il soggetto.

Per fare qualche esempio, potrebbe trattarsi della foto di un pappagallo dietro ad una rete, un palo davanti al vostro soggetto ecc…

PhotoWipe è un semplice programma che promette di eliminare gli oggetti di disturbo da una foto in pochi secondi.

Ovviamente il risultato non sarà perfetto come magari utilizzando Photoshop, ma sicuramente con questo programma il procedimento è molto facile ed immediato. Vi basterà caricare la vostra foto e colorare di nero la parte di immagine che volete venga eliminata.

Una volta colorata la parte della foto dovrete cliccare il tasto Preview, per vedere un’anteprima del lavoro di PhotoWipe. La parte che copriva il vostro soggetto è stata sostituita, con un fac-simile di quello che stava intorno alla parte incriminata.

Certamente il risultato non sarà sempre come desiderato però per un principiante può essere già un grande obiettivo quello di eliminare queste odiose parti da una foto.

Il programma è gratuito è disponibile per sistemi Windows.

Download PhotoWipe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>