Ridimensionare immagini con Icecream Image Resizer

di Alessandro Bombardieri Commenta

ImageResizer

I programmi desktop per ridimensionare le immagini sono molto comuni oggi giorno, al pari della applicazioni per il meteo o per le fotografie su mobile, al punto che un programma per farsi notare deve proporre qualcosa di diverso.

Icecream Image Resizer è un programma per Windows che consente di ridimensionare le immagini secondo dei precisi preset, andando così a modificare l’immagine per un preciso scopo, come ad esempio l’invio tramite email oppure l’utilizzo come avatar su Facebook.

Anche dal punto di vista grafico Icecream Image Resizer si fa notare, dal momento che non sono presenti annunci pubblicitari di alcun tipo, inoltre esteticamente si presenta molto bene all’utente. È possibile aggiungere un’immagine alla volta oppure possono anche essere aggiunte delle cartelle intere, in modo da modificare tutte le foto presenti all’interno.

CONVERTIRE IMMAGINI IN WEBP

Dopo aver selezionato l’immagine o la cartella, l’utente deve scegliere uno dei preset a disposizione, scegliendo dal menu Profile oppure inserendo una dimensione personalizzata. La cartella di output del nuovo file può essere scelta dal menu Save To, inoltre è possibile scegliere se sovrascrivere l’originale oppure se creare un nuovo file.

IceCream Image Resizer supporta i formati JPEG, JPG, PNG e TIFF; funziona sui sistemi operativi Windows 8, Windows 7, Windows 2003, Windows 2000, Windows 8, Windows Vista, Windows XP, Windows Server 2008. Un altro metodo per aggiungere immagini da ridimensionare è il drag&drop, che consente anche di risparmiare un po’ di tempo se usato in maniera corretta. Ovviamente Icecream Image Resizer è scaricabile gratuitamente dal sito web ufficiale di Icecream Apps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>