Salvare foto da Facebook per Android con Facebook Photo Downloader

di Alessandro Bombardieri Commenta

1-Click-Download

Facebook è ormai diventata un’app centrale nella vita di moltissimi milioni di utenti in tutto il mondo, ma le versioni mobile del social network hanno ancora diverse limitazioni. Per esempio non è possibile salvare le immagini dall’app Facebook per Android direttamente sul proprio dispositivo.


Nonostante per impostazione di default non sia possibile salvare le immagini su Android, grazie ad una piccola app presente sul Google Play Store è possibile farlo. L’app in questione prende il nome di Facebook Photo Downloader e permette di salvare dall’app di Facebook ufficiale le immagini, in maniera molto semplice e veloce.

Dopo aver installato l’app Facebook Photo Downloader, non bisogna fare nient’altro che aprire l’app ufficiale di Facebook. Bisogna quindi cliccare su un’immagine che si vuole salvare sulla memoria del device, quindi è sufficiente cliccare il pulsante menu del dispositivo e selezionare l’opzione ‘Condividi‘. Nel menu delle apps che si apre compare ora anche la voce ‘1Click Save‘, legata all’app Facebook Photo Downloader; selezionando l’opzione in questione l’immagine sarà salvata in automatico sulla memoria del dispositivo, in una cartella chiamata ‘Facebook Pics’.

VIDEOCHIAMATA FACEBOOK

Come vedete è un sistema molto facile da utilizzare per salvare le immagini direttamente dall’app ufficiale di Facebook, cosa altrimenti impossibile. Purtroppo, almeno per il momento, le immagini devono essere per forza di cose scaricate una alla volta, in quanto non è possibile con Facebook Photo Downloader scaricare album interi di immagini sul proprio dispositivo. La speranza ovviamente è che in futuro venga aggiunta questa importante funzione all’app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>