Come attivare videochiamata Facebook

di Alessandro Bombardieri 4

E' molto semplice attivare le videochiamate in Facebook...

Da pochi giorni Facebook, grazie ad un accordo con Skype, ha introdotto la possibilità di effettuare videochiamate ai propri amici direttamente dal social network, anche in risposta al debutto di Google+.

Per il momento però la funzione non è attivata in automatico (probabilmente lo sarà fra qualche tempo), però è possibile abilitarla manualmente in modo da iniziare già a sfruttare questa interessante novità.

Abilitare la videochiamata è veramente semplicissimo. Per farlo basta andare alla pagina delle Videochiamate di Facebook. A questo punto si deve cliccare sul pulsante verde “Per iniziare” che scaricherà un file .exe (quindi solo per Windows per il momento) il quale installerà un plugin nel vostro browser.

I browser supportati sono Firefox, Google Chrome, Internet Explorer e Safari, quindi i quattro più diffusi sulla piattaforma Microsoft.

Una volta installato il plugin si è già pronti per videochiamare gli amici sfruttando la tecnologia di Skype integrata in Facebook. Per farlo basterà cliccare sul nome di un amico come quando si chatta dunque premere il pulsante a forma di videocamera in alto nella finestra di chat, indicato come “Avvia una videochiamata“.

L’amico riceverà una richiesta di videochiamata e se non lo ha già fatto, gli verrà proposta l’installazione del plugin per videochiamare. Se l’amico non risponde è anche possibile lasciare un videomessaggio.

Commenti (4)

  1. a me esce: installa.. poi clicco poi mi esce una cartella con esegui io clicco e esegue il tutto ma dopo non parte la videochiamata! AIUTATEMI VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

  2. idem nn va faccio installazione e niente

  3. A me esce installa,poi il programma si carica regolarmente…A questo punto la pagina Facebook diventa trasparente e non succede piu’ nulla.Adesso sono quasi 4 ore che non succede nulla.

  4. Nn riesclo a ttivare vidio kiamata uff come sideve fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>