Visualizzare cartelle in Bytes, Kilobytes, Megabytes e Gigabytes in Windows

di Gianni Puglisi Commenta

folder-size-explorer-ss1-news

Folder Size Explorer è un programmino specifico per Windows, che consente di visualizzare le dimensioni delle cartelle, così da poterne comparare diverse. Con le sole opzioni di default di Windows, per visualizzare la dimensione di una cartella è necessario aprire le proprietà.

Il programma Folder Size Explorer invece calcola le dimensioni di tutte le cartelle visualizzate in Windows Explorer, e le mostra in Bytes, Kilobytes, Megabytes e Gigabytes, in base all’unità di misura impostata dall’utente. In questo modo è possibile vedere nello stesso momento quanto sono “grandi” le varie cartelle, così da poterle comparare.

Nella parte sinistra dell’interfaccia del programmino sono elencate tutte le directory di sistema, mentre nella parte destra sono visualizzate le cartelle ed i files presenti nella directory selezionata. Per ogni cartella sono visualizzati i seguenti dettagli: folder name, total size, last modification date, total files it carries, status, type.

INSTALLARE MANUALMENTE I DRIVER IN WINDOWS

Nelle opzioni si può anche scegliere di visualizzare i valori di checksum, mentre appena a destra è possibile cambiare in tempo reale l’unità di misura con cui visualizzare le dimensioni delle cartelle. Inoltre il programma permette di esportare le informazioni in un file CSV. Folder Size Explorer funziona su Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8, sia su versioni 32 bit che 64 bit.

Features
Show and calculate file and folder size columns in either KB, MB or GB in Windows Explorer.
Show and calculate MD5, SHA-1 and SHA-256 checksum values for all files in Windows Explorer.
Export and save Windows Explorer file and folder lists to a comma-separated values (csv) file.
Autofits Explorer column sizes as you browse and navigate your files.
Simple and efficient search of your files and folders.
Hide or show hidden items quickly from the toolbar.
Quickly skip or cancel calculation of specific folders if required.
Supports x86 and x64 bit versions of Windows XP, Vista, 7, 8 and all versions of Windows Server 2003, 2008, 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>