Visualizzare testi canzoni su Spotify con Lyrify

di Gianni Puglisi Commenta

lyrify-lyrics-for-spotify

Spotify è un famoso servizio online che consente di ascoltare musica in maniera gratuita oppure di sottoscrivere un abbonamento per avere accesso illimitato e funzioni extra. Nel client di Spotify per Windows è possibile installare un’applicazione chiamata Lyrify, la quale permette di visualizzare i testi delle canzoni mentre vengono riprodotte.


Per prima cosa bisogna ovviamente procedere all’installazione del client di Spotify su Windows, quindi si può andare sul sito di Lyrify a scaricare il file di setup di quest’ultimo. Dopo aver installato anche questo programmino, si può avviare Spotify e quindi aprire anche Lyrify, che andrà ad “attaccarsi” in automatico a Spotify.

Innanzitutto è bene cliccare sul pulsante ‘update’ così da provvedere a scaricare l’ultima versione. L’applicazione in automatico scarica i testi delle canzoni, ricercando per artista e titolo del brano: nella casella di ricerca in alto a destra vengono inseriti i parametri di ricerca e viene avviata in automatico la ricerca stessa, così da fornire subito il testo della canzone in fase di riproduzione. In automatico viene mostrato il testo della canzone che fornisce il miglior risultato, ma in alcuni casi è possibile che non venga trovata in automatico la canzone, perciò è necessario ogni tanto procedere alla selezione manuale del testo.

INSTALLARE EQUALIZZATORE IN SPOTIFY

Tra le opzioni messe a disposizione da questa applicazione, è possibile modificare l’allineamento del testo a schermo, il tipo di font e anche la dimensione dello stesso. È anche possibile spostare la finestra del testo così come si può anche disattivare la ricerca automatica dei testi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>