YoCam aggiunge molti filtri alle foto in iOS

di Alessandro Bombardieri Commenta

YoCam-1

Ormai le applicazioni per modificare le immagini non si contano più, vista la loro quantità. Tuttavia ogni tanto un’app si riesce a distinguere per la presenza di qualche caratteristica particolare, in questo caso l’app si chiama YoCam.

YoCam è un’app universale per iPhone, iPod touch e iPad, che offre qualcosa di nuovo e degno di nota. A prima vista YoCam potrebbe sembrare semplicemente un’altra app per l’editing delle foto, con la possibilità di scegliere fra diversi filtri e obiettivi, ma in realtà c’è di più. È la natura dei filtri stessi che distingue questa app da tutte le altre presenti sul mercato.

Come in ogni app del genere è possibile scattare una foto direttamente oppure scegliere di modificare un’immagine già salvata sul dispositivo. Nelle impostazioni è invece possibile scegliere se salvare le foto originali e se avviare l’app direttamente in modalità fotocamera.

SCARICARE FOTO DI INSTAGRAM SU PC

Nella schermata di editing delle foto, gli strumenti per la modifica delle immagini stesse si trovano nella parte inferiore del display: la prima funzione permette di confrontare l’immagine modificata con l’originale, oltre che di annullare le modifiche effettuate; la seconda icona invece permette di gestire le varie proprietà dell’immagine, come luminosità, contrasto; la terza opzione è la più importante dell’app, con la scelta di oltre 30 filtri, anche se va detto che le icone di anteprima non fanno capire come sarà modificata l’immagine, quindi l’opzione migliore rimane quella di testare tutti i filtri. L’icona seguente si chiama Lenses e permette di aggiungere ulteriori effetti alle foto. Sono infine presenti le icone per ritagliare e aggiungere una cornice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>