Analizzare il traffico del proprio blog con Koego

di Stefania Russo Commenta

Tutti coloro che hanno un blog sono sicuramente interessati a sapere quante persone quotinianamente lo visitano, quali sono i post più letti..

koego

Tutti coloro che hanno un blog sono sicuramente interessati a sapere quante persone quotidianamente lo visitano, quali sono i post più letti, le parole chiave più ricercate e tante altre informazioni simili, utili soprattutto per cercare di ottimizzare il sito e ricevere ancora più visite.

Per avere tutte queste informazioni la maggior parte delle persone utilizza Google Analytics, il più utilizzato ma sicuramente non l’unico servizo di web analytics esistente visto che è facile trovare analoghi servizi che offrono le stesse identiche funzionalità, proprio come Koego che non ha nulla da invidiare al web analytics targato Google.


Koego, in particolare, offre all’utente la possibilità di visualizzare ed esaminare tutti i dettagli relativi al traffico sul proprio blog attraverso numerose statistiche la cui consultazione è resa ancora più semplice dai vari grafici che riportano nelle illustrazioni i dati relativi alle visite.


Attraverso questo servizio è possibile quindi visualizzare le visite, il tempo di permanenza dei visitatori, la loro provenienza, le parole chiave ricercate, le pagine viste, e tanti altri dati come la risoluzione dello schermo, il sistema operativo, il browser, ecc. E’ possibile, inoltre, visualizzare una classifica dei post più visti in un determinato giorno.

Sul sito di Koego è possibile anche visualizzare la classifica dei blog registrati che vine stilata in base al volume di visite di ogni sito, un incentivo in più per tutti i blogger che desiderano far crescere il proprio blog e vederlo tra le prime posizioni della classifica.

Per utilizzare Koego basta effettuare una piccola registrazione copiare e incollare nel propio blog il codice fornito.

Per accedere a Koego clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>