Come convertire RMVB in AVI

di Martina Oliva Commenta

I video in formato RMVB offrono un eccellente bilanciamento fra la qualità dell’immagine e il peso dei file ma purtroppo sono supportati da pochissimi dispositivi rispetto ad altri formati molto più comuni come ad esempio AVI. Questo sta dunque a significare che se si è in possesso di un file RMVB e lo si vuole guardare sul televisore sarà necessario prima convertirlo in un altro formato.

Immagine video colorata

Tenendo conto di ciò chiedersi come fare per convertire RMVB in AVI appare più che lecito. Fortunatamente si tratta di un’operazione che su Windows può essere effettuata senza troppi problemi utilizzando un software freeware quale Any Video Converter Free. Scopriamo quindi che cosa bisogna fare per poter convertire RMVB in AVI.

La prima cosa che va fatta per convertire RMVB in AVI consiste dunque nel cliccare qui per collegarsi alla pagina di download del software Any Video Converter Free e nel cliccare sul pulsante Free Download. Una volta scaricato il programma sul computer lo si dovrà installare facendo doppio click sul file e seguendo l’apposita procedura guidata visualizzata a schermo.

A questo punto non rimane altro da fare se non avviare Any Video Converter Free, premere il pulsante Aggiungi video che si trova in alto a sinistra e selezionare il file da convertire in AVI. Successivamente si dovrà espandere il menu a tendina collocato in alto a destra e sarà poi necessario selezionare la voce Customized AVI movie dalla sezione Formati video comuni. Si dovrà quindi impostare su Original il menu a tendina Dimensione video situato in basso a destra e si dovrà cliccare sul pulsante Converti per avviare la conversione del video.

Da notare che eventualmente è anche possibile personalizzare il bitrate di audio e video selezionando le voci Impostazioni audio e Impostazioni video dal riquadro che si trova in basso a destra e scegliere la cartella in cui salvare il video di output cliccando sul campo Destinazione nel riquadro Impostazioni di base.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>