Software gratuito controllo genitori: K9 Web Protection

di Vi Ver Commenta

K9 Web Protection, nonostante sia gratuito, rappresenta la risorsa ideale per proteggersi durante la navigazione su internet.

L’esigenza maggiormente sentita da ogni genitore e quella di garantire un’adeguata protezione ai proprio figli, soprattutto nel momento in cui, più grandicelli, cominciano ad affacciarsi al mondo della tecnologia e a navigare su internet.

In commercio, come molti sapranno, esistono diversi programmi il cui compito è consentire ai genitori di avere un pieno e totale controllo sullo strumento “internet” ma sono spesso e volentieri complicati da installare, eccessivamente costosi, noiosamente lunghi da programmare in base alle nostre esigenze.

[LEGGI] I MIGLIORI SOFTWARE ANTIVIRUS GRATUITI


In nostro aiuto, però, giunge un programma veramente ben fatto, scaricabile gratuitamente, facile da settare e completamente adattabile alla nostra situazione.

K9 WEB PROTECTION

Tutto quello che dobbiamo fare per cominciare sin da subito a navigare in modo sicuro è scaricare il programma dal sito ufficiale (K9 WEB PROTECTION) dopo aver scelto la configurazione più adatta (Windows, Mac OS o dispositivi portatili Apple).

A questo punto potremo installare il programma e lanciarlo da una qualsiasi pagina web di un qualsiasi browser (altro vantaggio offerto da K9 è il fatto di essere web-based e di essere funzionante su qualsiasi versione di qualsiasi browser).

Davanti ai nostri occhi, dunque, si aprirà l’intuitivo pannello di configurazione che permetterà tre principali tipi di filtraggio.

FILTRO IN BASE AGLI INDIRIZZI URL

Una delle modalità di filtraggio offerte da K9 permette all’utente di inserire, in una casella di testo facilmente individuabile, l’indirizzo URL di uno specifico sito web che, dopo essere stato inserito nel database di K9 non sarà mai più visualizzabile.

FILTRO IN BASE ALLE CATEGORIE

Altra modalità veramente interessante offerta da K9 è quella di bloccare completamente e definitivamente alcune specifiche categorie, attraverso un pannello di selezione. Così facendo K9 bloccherà in automatico qualsiasi sito il programma ritenga appartenere alle categorie prestabilite.

FILTRO IN BASE AGLI ORARI DI ACCESSO

Si può atresì decidere, qualora lo si volesse, di creare personalizzate fasce protette. Se per esempio il nostro desiderio è che i nostri figli non accedano ad internet nella fascia oraria serale, ci basterà recarci sula pannello di controllo degli orari di accesso e selezionare le ore in questione. Così facendo sarà impossibile per chiunque accedere ad internet nelle fasce orarie prestabilite e in quel periodo qualsiasi tipo di pagina web, anche la più innocente, non verrà visualizzata.

Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate. Noi lo riteniamo davvero utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>