Linux Mint 9 Isadora disponibile per il download

di Alessandro Bombardieri Commenta

Nella nuova versione troviamo il kernel Linux 2.6.32, Gnome 2.30 e Xorg 7.4.

isadora

E’ stata rilasciata da poche ore la nuova versione di Linux Mint, che giunge così alla versione 9, nome in codice Isadora.

Linux Mint 9 è basata su Ubuntu 10.04 Lucid Lynx e ne sfrutta le migliori caratteristiche, aggiungendo alcuni strumenti molto utili soprattutto per chi si affaccia per la prima volta al mondo Linux.

Nella nuova versione troviamo il kernel Linux 2.6.32, Gnome 2.30 e Xorg 7.4.

mintinstall2

Il nuovo Software Manager di Mint 9 vi renderà la vita ancora più facile infatti con pochissimi click potrete vedere ed installare quelle che sono le migliori applicazioni disponibili, con tanto di recensioni fatte dagli utenti per aiutare nella selezione.

Sono ben oltre 30mila i programmi a vostra disposizione nel Software Manager di Mint, riscritto da capo.

mintinstall

E’ stato poi anche inserito un sistema di backup chiamato Backup Tool, che salva e ripristina tutto, non solo i dati di sistema, ma anche i programmi installati.

mintbackup

La grafica è stata aggiornata e rinfrescata, e tramite le nuove impostazioni desktop è ancora più facile personalizzare Linux.

Sul blog ufficiale di Linux Mint trovate tutte le novità di Isadora, compreso il link per il download dell’immagine ISO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>