Nuovi rumors versioni italiane Windows 7

di Alessandro Bombardieri Commenta

Non è ancora sicuro il rilascio in Europa di una versione speciale senza installato Internet Explorer 8...

7

Giungono nuove informazioni sul lancio ormai prossimo del nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 7. A quanto pare infatti non è ancora sicuro il rilascio in Europa di una versione speciale senza installato Internet Explorer 8, scelta che era stata invece confermata tempo fa.

L’Unione Europea aveva obbligato Microsoft a rilasciare una versione del suo sistema senza preinstallato nessun browser, questo per venire incontro alle nuove leggi sul monopolio che proprio negli anni Internet Explorer si è creato.

Dave Heiner, uno dei vicepresidenti di Microsoft, avrebbe dichiarato infatti che in Europa ed in Usa sarà venduta la stessa versione di Seven, quindi con Internet Explorer integrato, però non ha ancora trovato conferma ufficiale questa dichiarazione.

A quanto pare però una differenza nella versione europea ci sarà, come vi avevamo anticipato tempo fa, Internet sarà presente, però al momento dell’installazione del nuovo SO verrà chiesto all’utente quali browser aggiuntivi voglia installare, certo, se si seguissero alla lettera gli ordinamenti dell’UE anche Explorer dovrebbe essere nella lista, ed un utente potrebbe non installarlo mai.

Se la Commissione Europea, che deve completare il vaglio della proposta di Microsoft, accettasse questo compromesso, dal 22 ottobre, anche in Italia saranno in commercio le stesse versioni americane, con la versione aggiornamento compresa, in modo da non dover fare un’installazione da zero, e mantenendo i dati che abbiamo su Vista.

Notizia negativa invece per quanto riguarda la Family Pack, la licenza che permette di installare Windows 7 su 3 differenti PC all’interno della stessa abitazione, a quanto pare non sarà commercializzata in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>