Sistemi operativi mobili più sicuri

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Lo studio ai fini della determinazione della classifica ha preso in considerazione fattori quali, tra gli altri, la sicurezza integrata, la virtualizzazione, la cancellazione sicura dei dati.

Al primo posto BlackBerry 7.0, al secondo Apple iOS5, sul gradino più basso del podio Windows Phone 7.5, ed al quarto posto Google Android 2.3. E’ questa, nell’ordine, la classifica dei sistemi operativi mobili più sicuri per le aziende ed anche più facilmente gestibili nell’ambiente lavorativo.

Questo stando ad uno studio che è stato realizzato da Trend Micro e da analisti del comparto della sicurezza andando a considerare diversi fattori chiave cui è stato attribuito un punteggio in base alle performance che ogni sistema operativo è in grado di offrire.



COME NAVIGARE DRIBBLANDO I SITI PERICOLOSI

In accordo con una nota pubblicata su Trendmicro.it, lo studio ai fini della determinazione della classifica ha preso in considerazione fattori quali, tra gli altri, la sicurezza integrata, la virtualizzazione, la cancellazione sicura dei dati. Ed ancora il firewall di dispositivo, l’autenticazione e la sicurezza applicativa.

PROVARE GRATIS TREND MICRO TITANIUM ANTIVIRUS PLUS 2012

Considerando, come sopra detto, il contesto di utilizzo nell’ambito imprenditoriale e lavorativo, dallo studio che la società Trend Micro Inc. ha realizzato avvalendosi della collaborazione di Bloor Research, Enterprise Mobility Foundation, Altimeter Group, è emerso che BlackBerry, con 2,89, è il sistema operativo che ha ottenuto il punteggio più alto. A seguire c’è iOS con un punteggio di 1,7, Windows Phone con 1,61, e Android con 1,37.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>