Nokia Lumia 625 prezzo di 299 euro in Italia

di Alessandro Bombardieri Commenta

1200-1-nokia_lumia_625_group

Da qualche minuto Nokia ha presentato ufficialmente il nuovo smartphone Nokia Lumia 625, basato su Windows Phone 8 e destinato soprattutto ad una clientela giovanile, come testimonia anche il design del device.


Il nuovo Nokia Lumia 625 sarà in commercio in Italia a partire dal prossimo mese di agosto, al prezzo di 299 euro. Sarà possibile scegliere il Lumia 625 nelle colorazioni arancio, giallo, verde brillante, bianco e nero, ma saranno anche messe in vendita delle cover intercambiabili per personalizzare al meglio il proprio smartphone.

Come già anticipato il sistema operativo è Windows Phone 8, il display è da da 4,7 pollici con risoluzione WVGA a 201ppi, con un touchscreen molto sensibile al tocco delle dita, che promette una leggibilità alla luce solare migliorata e una gamma di colori ricca. Dal punto di vista hardware sono presenti un processore dual-core da 1,2 GHz, 512 MB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile via schede SD fino a 64 GB ed una batteria da 2000 mAh. Sono inoltre presenti due fotocamere, una frontale di tipo VGA dedicata alle videochiamate e agli autoscatti, e una principale con sensore da 5 megapixel, flash LED e che supporta i 1080p a 30fps. Sono integrati i supporti per le connessioni Wi-Fi, Bluetooth e 4G LTE.

Tra i vari software messi a disposizione degli utenti di Lumia 625, Nokia propone anche Nokia Music, che permette lo streaming gratuito di brani musicali e la possibilità di scaricare playlist da ascoltare offline. Sono anche presenti alcune feature viste solo nel Nokia Lumia 1020 finora, come la Nokia Smart Camera e Nokia Cinemagraph, pensate per la cattura e l’editing di fotografie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>