Novità mobile in arrivo per Dell

di Luca Bruno Commenta

Dell Looking Glass, Dell Smoke, Dell Flash, tre le novità in produzione che affiancheranno la prossima uscita di Dell Lightning.

dell_looking_glass-540x282

Tra le novità in futura uscita per la Dell non ci sarebbe solo il modello Lightning di cui sono recentemente apparse sulla rete le anticipazioni, ma una serie di altri modelli che evidenziano come il gigante statunitense si stia dando da fare nel settore della tecnologia mobile.
Una serie di altri dispositivi che, al contrario del Lightning che girerà con Windows 7, saranno equipaggiati con Android, il sistema operativo creato da Google.

Sulla carta i modelli saranno il Dell Looking Glass, ed una coppia di smartphone distinti, Dell Flash e Dell Smoke che utilizzeranno il nuovo chipset di Qualcomm, MSM7230, da 800MHz.

Dell Flash sarà l’ammiraglia della scuderia, touchscreen da 3,5 pollici e schermo WVGA, 11 millimetri di spessore, connessione triband 850/1900/2100 con HSPA, fotocamera da 5 megapixel con autofocus e stabilizzazione delle immagini , slot per schede microSD, e connessione WiFi. Sarà equipaggiato anche di presa TV-out, cuffie audio e Bluetooth.

Previsto il sistema operativo Android 2,2 Froyo.

Dell Smoke avrà invece un touchscreen più ridotto, 2,8 pollici QVGA, connessioni 3G, micro SD, Bluetooth, e fotocamera da 5 megapixel. Incorporata anche, nonostante lo spessore ridotto a 12 mm, una tastiera QWERTY.

Dell Looking Glass dovrebbe essere invece un tablet pc da 7 pollici, in pratica il fratello maggiore del Dell Mini 5. Funzionerà con Android 2,1 su un processore NVIDIA Tegra di seconda generazione. Sarà dotato di sintonizzatore TV DBT-T per il digitale terrestre, ed avrà una memoria di 4 GB rispettivamente per RAM e ROM.

Sarà presente anche uno slot SDHC per schede di memoria fino a 32GB.

Fotocamera da 3,1 megapixel, Wi-Fi b/g/n e connessione 3G HDSPA completano il quadro del dispositivo, previsto per l’apparizione sui mercati a partire dal novembre 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>