Samsung Galaxy S4 LTE Advanced annunciato ufficialmente

di Alessandro Bombardieri Commenta

samsung-galaxy-s4-xl

Smasung ha svelato ufficialmente l’ennesima variante speciale del suo smartphone top di gamma Galaxy S4, annunciando che sul mercato coreano già nel mese in corso debutterà il nuovo Samsung Galaxy S4 LTE Advanced.


Si tratta chiaramente della variante del Galaxy S4 con la connettività LTE Advanced, e come spiegato dal CEO di Samsung JK Shin a Reuters, al momento l’azienda è in fase di trattativa con diversi operatori telefonici per la distribuzione del telefono. Secondo quanto anticipato, il Galaxy S4 LTE Advanced garantirà una trasmissione dei dati fino a due volte superiore la normale velocità 4G: per esempio se per scaricare un film con la connettività 4G LTE bisogna attendere 3 minuti, con la nuova LTE Advanced sarà sufficiente poco più di un minuto. L’LTE Advanced supporta attualmente fino a 1 Gbit/s in download e fino a 500 Mbit/s in upload.

SAMSUNG GALAXY S4 ACTIVE

Nonostante non siano ancora state rese note le specifiche tecniche esatte, è già stato affermato che il prezzo del Samsung Galaxy S4 LTE Advanced sarà leggermente più alto rispetto a quello del Galaxy S4 “normale”. Al momento il modello LTE Advanced è destinato al solo mercato coreano, ma dovrebbe arrivare a breve anche negli Stati Uniti. In Italia invece non è previsto il suo debutto, dal momento che il nostro Paese non è ancora coperto da tale tecnologia.

L’ultima variante del Galaxy S4 presentata in ordine di tempo è rappresentata dal Galaxy S4 Zoom, che si propone come soluzione ibrida fotocamera/smartphone. Samsung Galaxy S4 Zoom propone infatti sensore da 16 megapixel, zoom 10x, stabilizzatore ottico dell’immagine e registrazione video in full HD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>