XP Mode disponibile per il download il 22 ottobre

di Redazione Commenta

Sebbene la pagina ufficiale del sito Microsoft offra ancora il download della versione Release Candidate..

win7-xp

Come sappiamo oramai il debutto ufficiale di Windows 7 è molto vicino, ma ad accompagnare il lancio del nuovo sistema operativo di Microsoft ci sarà anche la tanto attesa XP Mode, una funzionalità creata ad hoc da Big M per permettere la massima compatibilità con tutti i software presenti sul mercato con il nuovo OS.

Sebbene la pagina ufficiale del sito Microsoft offra ancora il download della versione Release Candidate, la casa di Redmond ha fatto sapere che XP Mode è già arrivato alla versione RTM ossia Release To Manufacturing, l’ultima versione precedente al lancio vero e proprio.


Brendon LeBlanc di Microsoft ha dichiarato ufficialmente che XP Mode sarà resa disponibile per il download il giorno 22 ottobre, proprio quando debutterà Seven, e sarà possibile procedere allo scaricamento del file dal Download Center.


LeBlanc ha anche affermato che i produttori di personal computer potranno già implementare tale funzione nel SO, facilitando così il compito dell’utente finale.

xp-mode

Microsoft punta molto su questa componente aggiuntiva del suo sistema per diffondere Seven, soprattutto nelle aziende potrebbe essere molto apprezzata, infatti proprio l’incompatibilità con alcuni programmi ha spinto moltissime aziende a rimanere al caro vecchio XP, a discapito di Vista, che ha avuto proprio poco successo nell’utenza business.

Per poter usufruire dell’XP Mode è necessario avere il pc con un processore dotato della tecnologia di virtualizzazione, infatti XP Mode è un’evoluzione di una macchina virtuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>