Logitech G13, l’innovativa periferica di gioco

di Stefania Russo 1

Da Logitech arriva un'ottima idea regalo per tutti gli appassionati di videogames, il Logitech G13, un prodotto..

Da Logitech arriva un’ottima idea regalo per tutti gli appassionati di videogames, il Logitech G13, un prodotto che unisce insieme mouse e tastiera e che consente di ottenere un migliore controllo del gioco, sia su Mac che su PC.

Si tratta di un apparecchio concepito con l’idea di realizzare un innovativo comando per videogames e, proprio per questo, nulla è lasciato al caso. La forma ergonomica, infatti, è stata studiata in modo tale da sostenere il polso e non affaticarlo durante prolungati periodi di gioco. Anche la parte finale della tastiera e i tasti sono stati realizzati per adattarsi perfettamente alla forma naturale della mano e delle dita.


Il Logitech G13 dispone di ben tre modalità di gioco, 25 tasti programmabili, uno stick analogico programmabile e, attraverso il software incluso nella sua confezione, consente di ottenere fino ad 87 diversi modi di controllo della partita.

Il prodotto, inoltre, consente di impostare profili personalizzati per i tasti che, tra le altre cose, sono anche retroilluminati affinchè risulti semplice distinguerli anche al buio.


Questa innovativa periferica di gioco presenta anche un display LCD 160×43 pixel che serve a mostrare informazioni di gioco, statistiche, messaggi provenienti da altri giocatori ed eventuali informazioni relative al sistema.

E’ dotato di una memoria interna che consente il salvataggio di ben cinque profili di gioco ed è fornito con configurazioni predefinite dei videogames più diffusi come World of Warcraft, Lord of the Rings Online: Shadows of Angmar e Call of Duty 4: Modern Warfare 2.

Il prezzo di listino è di 89,99 euro.

Commenti (1)

  1. uhm grandi… mi avete dato un bellissima idea regalo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>