Disegnare insieme ai propri amici con Imagination Cubed

di Stefania Russo Commenta

Tempo fà vi avevamo parlato di Collaborative Whiteboard, applicazione per iPhone che consentiva a due persone di collegare..

imagination

Tempo fà vi avevamo parlato di Collaborative Whiteboard, un’applicazione per iPhone che consentiva a due persone di collegare tra loro i rispettivi dispositivi e utilizzare il loro schermo come se fosse una lavagna, per creare un disegno collaborando insieme ma, allo stesso tempo, trovandosi fisicamente lontani l’uno dall’altro.

Ebbene, se volete creare un disegno con un vostro amico o la bozza di una presentazione con un vostro collega ma siete lontani e non possedete un iPhone allora potete utilizzare Imagination Cubed, un sito che funziona proprio come Collaborative Whiteboard ma, in questo caso, invece di due iPhone, occorrerà avere due PC con connessione ad internet, una cosa che oramai capita raramente di non avere a portata di mano.


Il sito, quindi, è una vera e propria lavagna digitale molto semplice e divertente da utilizzare. E’ possibile disegnare sia da soli sia con altre persone. In questo caso occorrerà inviare un invito tramite e-mail a queste persone affinchè possano partecipare alla vostra creazione. E’possibile scegliere il colore del tratto, il colore dello sfondo del vostro disegno, utilizzare forme e altri tipi di figure come se fossero dei timbri e inserire eventualmente anche del testo. Il disegno verrà creato a mano libera, utilizzando il vostro mouse come se fosse una vera e propria matita.

Molto utile e divertente è la funzione “replay” che praticamente ridisegna tutto ciò che avete creato automaticamente nel caso in cui cancellate per sbaglio qualcosa. La matita virtuale, oltre che come semplice tratto, può essere utilizzata come una sorta di aerografo o in altri svariati modi.


Dopo aver terminato la vostra creazione sarà possibile salvarla, stamparla o inviarla ai vostri amici tramite e-mail. Imagination Cubed rappresenta uno strumento che può rivelarsi davvero molto utile in determinate circostanze ma che, allo stesso tempo, può essere utilizzato anche per puro divertimento o svago, magari anche per divertirvi insieme ai vostri bambini e optare per qualcosa di diverso dal semplice foglio e pastelli.

Per provare subito Imagination Cubed clicca quì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>