Trasforma l’iPhone in una lavagna con Collaborative Whiteboard

di Stefania Russo 1

Due menti sono meglio di una ma secondo i creatori di Collaborative Whiteboard due menti con due iphone sono ancora meglio..

iphone

Due menti sono meglio di una ma secondo i creatori di Collaborative Whiteboard due menti con due iPhone sono ancora meglio!

Collaborative Whiteboard è un’applicazione che trasforma l’iPhone o l’iPod Touch in una lavagna in modo che i proprietari dei due dispositivi, collegati tra loro tramite una rete Wi-Fi, possono disegnare e condividere le rispettive idee in tempo reale.


Collaborative Whiteboard consente di creare skizzi veloci utilizzando le proprie dita come se fossero una matita e il touch screen dell’iPhone come se fosse un vero e proprio foglio da disegno. L’applicazione, inoltre, è dotata di svariate funzionalità ed opzioni. E’ possibile, ad esempio, scegliere tra la vasta gamma di colori, cambiare le dimensioni della penna o utilizzare una gomma virtuale in caso di piccoli errori.

Il disegno, quindi, può essere realizzato contemporaneamente da entrambi gli utenti poichè la lavagna virtuale è la medesima su entrambi gli schermi dei dispositivi. Il risultato? Due utenti collaborano alla stessa creazione anche se si trovano in stanze diverse o in parti diverse della stessa stanza.

Un indiscutibile pregio di questa applicazione è la sua sorprendente reattività. Il tratto realizzando da un utente appare quasi istantaneamente sullo schermo del secondo utente.

Collaborative Whiteboard è un’applicazione gratuita e può essere scaricata tramite iTunes Store.


Guarda il video dimostrativo:

Fonte | ReadWriteWeb

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>