Energizer presenta il caricabatterie ad energia solare

di Stefania Russo Commenta

Durante il CES (Consumer Electronics Show), che avrà luogo a Las Vegas durante i primi giorni di Gennaio..

Durante il CES (Consumer Electronics Show), che avrà luogo a Las Vegas durante i primi giorni di Gennaio, Energizer presenterà un innovativo apparecchio compatibile con la filosofia adottata negli ultimi anni dalle principali aziende costruttrici di apparecchi elettronici, quella del rispetto dell’ambiente.


Sentendo parlare di Energizer, azienda leader nel settore delle batterie, non si può non pensare alle innumerevoli volte che acquistiamo batterie richieste per il funzionamento dell’enorme quantità di aggeggi che usiamo quotidianamente come, ad esempio, telecomandi, lettori mp3, giocattoli elettronici per bambini o fotocamere. Il danno che l’uso spropositato di batterie arreca all’ambiente è praticamente immenso.

L’innovativo e rivoluzionario prodotto realizzato da Energizer, tuttavia, cerca proprio di ovviare a questo inconveniente poichè consiste, sostanzialmente, in un caricabaterie portatile ad energia solare, compatibile per batterie del tipo AA e AAA.

Energizer, dovendo presentare il caricabatterie durante il CES non ha rivelato i dettagli del prodotto ma, tuttavia, siamo riusciti a scoprire che il dispositivo è in grado di caricare le batterie sia attraverso l’energia solare sia attraverso la tradizionale corrente elettrica.


E’ dotato, inoltre, di una porta USB cosicchè sia possibile ricaricare non solo tradizionali batterie AA o AAA ma anche batterie contenute in dispositivi quali fotocamere, cellulari e qualunque altro apparecchio a batteria ricaricabile dotato di porta USB.

Il prodotto dovrebbe essere disponibile per l’acquisto a partire dall’estate 2009 e il suo prezzo si aggirerà intorno ai 40 euro. Nel prezzo, tuttavia, saranno incluse anche due batterie ricaricabili Energizer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>