Creare personaggi animati con Microsoft Agent Scripting Helper

di Stefania Russo Commenta

Office 2007, presenta, rispetto alle precendi versioni del software l'assenza di Clippy e degli altri personaggi animati..

mash

Office 2007 presenta, rispetto alle precendi versioni del software, l’assenza di Clippy e degli altri personaggi animati che avevano lo scopo di interagire con l’utente nel caso in cui questi avesse avuto bisogno di aiuto ma che, soprattutto, avevano acquisito la funzione di conferire al nostro PC un area più simpatica e divertente.

Dal web, tuttavia, ci viene offerta la possibilità di creare personaggi animati da aggiungere ovunque vogliamo per arricchire, ad esempio, alcune presentazioni, messaggi inviati tramite e-mail, il nostro desktop, pagine web, ecc. Il tutto è possibile in maniera assolutamente gratuita tramite Microsoft Agent Scripting Helper (MASH).


L’essenza del software è la cosiddetta Microsoft Agent, una tecnologia che, in poche parole, consente di interagire con i personaggi virtuali i quali, a loro volta, sono in grado muoversi liberamente all’interno dello schermo del computer, parlare ad alta voce o visualizzare il testo sullo schermo e comprendere i comandi vocali.


Basta avere un pò di fantasia e attraverso pochissimi semplici passi avrete il vostro personaggio personale, assolutamente unico e inimitabile. Il programma, infatti, è molto semplice da utilizzare, anche da chi non conosce le tecniche di programmazzione. I più esperti, tuttavia, potranno sfruttare maggiormente il software utilizzandone le funzionalità più avanzate.

Il sofware ha una dimensione di 5.97MB e per poter essere utillizzato in maniera corretta è necessario che sul vostro computer sia installato Microsoft Speech Recognition Engine, il modulo di riconoscimento vocale che consente di interagire con il personaggio utilizzando la propria voce. Se non lo avete potete scaricarlo attraverso il link presente nell’area download quì in basso.

Area Download

Per scaricare Microsoft Agent Scripting Helper (MASH) clicca quì

Per scaricare Microsoft Speech Recognition Engine clicca quì

Fonte | Makeuseof

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>