Quando acquistiamo un notebook, nonostante il costo della licenza di Windows Vista sia incluso nel prezzo, non ci viene fornito il disco di..

Il problema, tuttavia, è che il DVD di installazione di Windows Vista non serve solo ad installare il sistema operativo ma contiene anche il cosiddetto “recovery center“, un sistema che, in caso di problemi, consente il ripristino dei dati attraverso un backup del PC.
Le lamentele degli utenti che per la mancata fornitura del DVD, quindi, hanno indotto Microsoft a rilasciare il cosiddetto Service Pack 1 che, appunto, contiene il “recovery center” contenuto nel DVD di installazione di Vista. L’SP1 non può essere utilizzato per installare o reinstallare Windows Vista ma fornisce soltanto l’interfaccia utile per il recupero del vostro PC.
La procedura, in realtà, non è molto difficile ma persone che hanno poca dimestichezza con il PC potrebbero incontrare qualche difficoltà. Per questo motivo gli esperti di NeoSmart hanno pensato bene di fare loro tutto il lavoro, creando un disco di ripristino per Windows Vista e mettendolo a disposizione di tutti gli utenti gratuitamente.
Il file creato da NeoSmart può essere scaricato gratuitamente nell’area download in basso. Ovviamente per poterlo utilizzare sarà necessario trasferirlo su un CD o un DVD.
Windows Vista 32-Bit (x86) Recovery Disc Torrent
Windows Vista 64-Bit (x64) Recovery Disc Torrent
Fonte | NeoSmart
renato 12 Ottobre 2011 il 08:37
grazi infinite del disco di ripristino VISTA.
Adesso provo a far partire il portatile di mia nipote, che DIO c’è la mandi buona.
Mario 26 Dicembre 2011 il 17:14
Così scrivete:”gli esperti di NeoSmart hanno pensato bene di fare loro tutto il lavoro, creando un disco di ripristino per Windows Vista e mettendolo a disposizione di tutti gli utenti gratuitamente”,ma poi cliccando su “Windows Vista 32-Bit (x86) Recovery Disc Torrent” vengono richiesti € 9,75. Allora, dove è la gratuità?
mauro 23 Maggio 2012 il 10:32
ma come dice che il disco di ripristino per windons vista e gratis e poi se lo fanno pagare
tiziano 20 Settembre 2012 il 07:35
prima scrivete che è gratuito e poi ci mandate su un sito a pagamento…..furbacchioni
Maurizio 25 Settembre 2012 il 21:07
Ma che bella notizia del cavolo…il recovery forse ERA gratuito…forse, adesso campeggia una bella scritta ” BUY NOW ” con tanto di carrellino per la spesa. Altro che gratis…bel tentativo…peccato che resistiamo…
Titta 3 Novembre 2012 il 18:45
Per questo motivo gli esperti di NeoSmart hanno pensato bene di fare loro tutto il lavoro, creando un disco di ripristino per Windows Vista e mettendolo a disposizione di tutti gli utenti gratuitamente.
PECCATO CHE DI GRATUITO NON CI SIA NULLA E QUESTO LO TROVO VERGOGNOSO. MAH!