Disco di ripristino Windows Vista, download gratuito

di Stefania Russo 6

Quando acquistiamo un notebook, nonostante il costo della licenza di Windows Vista sia incluso nel prezzo, non ci viene fornito il disco di..

windows_vista

Quando acquistiamo un computer, nonostante il costo della licenza di Windows Vista sia incluso nel prezzo, non ci viene fornito il disco di installazione del sistema operativo ma soltanto un cosiddetto “recovery disk“. Non importa quale sia il prezzo del computer, il disco di installazione di Windows Vista non viene fornito neanche nei modelli più costosi.

Il problema, tuttavia, è che il DVD di installazione di Windows Vista non serve solo ad installare il sistema operativo ma contiene anche il cosiddetto “recovery center“, un sistema che, in caso di problemi, consente il ripristino dei dati attraverso un backup del PC.


Le lamentele degli utenti che per la mancata fornitura del DVD, quindi, hanno indotto Microsoft a rilasciare il cosiddetto Service Pack 1 che, appunto, contiene il “recovery center” contenuto nel DVD di installazione di Vista. L’SP1 non può essere utilizzato per installare o reinstallare Windows Vista ma fornisce soltanto l’interfaccia utile per il recupero del vostro PC.


La procedura, in realtà, non è molto difficile ma persone che hanno poca dimestichezza con il PC potrebbero incontrare qualche difficoltà. Per questo motivo gli esperti di NeoSmart hanno pensato bene di fare loro tutto il lavoro, creando un disco di ripristino per Windows Vista e mettendolo a disposizione di tutti gli utenti gratuitamente.

Il file creato da NeoSmart può essere scaricato gratuitamente nell’area download in basso. Ovviamente per poterlo utilizzare sarà necessario trasferirlo su un CD o un DVD.

Area Download

Windows Vista 32-Bit (x86) Recovery Disc Torrent

Windows Vista 64-Bit (x64) Recovery Disc Torrent

Fonte | NeoSmart

Commenti (6)

  1. grazi infinite del disco di ripristino VISTA.
    Adesso provo a far partire il portatile di mia nipote, che DIO c’è la mandi buona.

  2. Così scrivete:”gli esperti di NeoSmart hanno pensato bene di fare loro tutto il lavoro, creando un disco di ripristino per Windows Vista e mettendolo a disposizione di tutti gli utenti gratuitamente”,ma poi cliccando su “Windows Vista 32-Bit (x86) Recovery Disc Torrent” vengono richiesti € 9,75. Allora, dove è la gratuità?

  3. ma come dice che il disco di ripristino per windons vista e gratis e poi se lo fanno pagare

  4. prima scrivete che è gratuito e poi ci mandate su un sito a pagamento…..furbacchioni

  5. Ma che bella notizia del cavolo…il recovery forse ERA gratuito…forse, adesso campeggia una bella scritta ” BUY NOW ” con tanto di carrellino per la spesa. Altro che gratis…bel tentativo…peccato che resistiamo…

  6. Per questo motivo gli esperti di NeoSmart hanno pensato bene di fare loro tutto il lavoro, creando un disco di ripristino per Windows Vista e mettendolo a disposizione di tutti gli utenti gratuitamente.

    PECCATO CHE DI GRATUITO NON CI SIA NULLA E QUESTO LO TROVO VERGOGNOSO. MAH!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>