Download WordPress 2.7 in italiano

di Stefania Russo Commenta

Da poche ore è disponibile la nuova versione del software più utilizzato da tutti i blogger del modo, Wordpress 2.7..

Da poche ore è disponibile la nuova versione del software più utilizzato da tutti i blogger del modo, WordPress 2.7.

La modifica più evidente, apportata a questa nuova versione, riguarda una completa ristrutturazione dell’interfaccia dove i vari “pulsanti” degli strumenti, che attualmente si trovano sulla parte superiore, sono stati spostati sul lato sinistro, sullo stile, per intenderci, della maggior parte dei software di posta elettronica.


Un ulteriore vantaggio è quello di poter ridurre al minimo la nuova barra degli strumenti offrendo, quindi, all’utente la possibilità di disporre dell’intera finestra del browser per comporre un post.

La versione 2.7 di WordPress, inoltre, dispone di un ulteriore opzione chiamata “QuickPress” che consente di scrivere velocemente un articolo senza dover aprire la tradizionale schermata di scrittura, aggiungendo titolo, testo, file multimediali e tag, salvando il tutto o, se si preferisce, pubblicandolo immediatamente. Per ulteriori opzioni come, ad esempio, l’aggiunta di categorie sarà necessario, invece, procedere tradizionalmente.


La novità più apprezzata, tuttavia, è quella dell’aggiornamento automatico che consente agli utenti di scaricare e aggiornare i vari aggiornamenti tramite un semplice click. Con la precedente versione, invece, gli utenti per effettuare gli aggiornamenti erano costretti ad installare un plug-in.

E’ stata modificata, inoltre, la scheramata dei tag al fine di gestire meglio i tag esistenti ed evitare la creazione involontaria di duplicati o tag simili.

Il pulsante di salvataggio del post, infine, è stato allontanato rispetto a quello per la pubblicazione per evitare che quest’ultimo possa essere erroneamente selezionato in luogo del primo.

Area Download

WordPress 2.7 Download

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>