Come ottimizzare la connessione con Auslogics Internet Optimizer

di Martina Oliva Commenta

Anche se la maggior parte dei provider offrono servizi veloci e performanti non sono in pochi coloro che lamentano una connessione ad internet più o meno lenta.

Come ottimizzare la connessione con Auslogics Internet Optimizer

Fortunatamente in situazioni di questo tipo è possibile provare ad ottimizzare la connessione utilizzando un’apposita risorsa Auslogics Internet Optimizer. Si tratta di un software gratuito per Windows che agisce andando ad analizzare la configurazione del sistema ottimizzando poi in maniera intelligente tutti i parametri della connessione velocizzandola al massimo. Ma come bisogna fare per ottimizzare la connessione con Auslogics Internet Optimizer? Scopriamo immediatamente.

La prima cosa che va fatta per ottimizzare la connessione con Auslogics Internet Optimizer altro non è che il download e l’installazione del software. Sarà quindi necessario cliccare qui, avviare il download del programma ed una volta ultimato fare doppio click sul file scaricato per effettuare l’installazione di Auslogics Internet Optimizer .

Completata l’installazione di Auslogics Internet Optimizer verrà visualizzata la finestra del programma. In tale finestra è possibile ottimizzare la connessione semplicemente mettendo il segno di spunta accanto al tipo di connessione che si utilizza e cliccando poi sul pulsante Analizza. Il programma provvederà dunque ad analizzare la configurazione del sistema e ad elaborare le impostazioni ottimizzate da applicare per migliorare la velocità di navigazione.

Dopo pochi secondi sarà possibile visualizzare una lista dei cambiamenti che Auslogics Internet Optimizer intende applicare a Windows avendo la possibilità di selezionarli o deselezionarli uno ad uno. A questo punto si dovrà cliccare su Ottimizza e poi su Riavvia ora.

Al successivo avvio di Windows dovrebbero essere riscontrati dei miglioramenti generali della velocità della connessione ad internet. In caso contrario è comunque possibile ripristinare i valori predefiniti del sistema avviando nuovamente Auslogics Internet Optimizer e selezionando la voce Ripristino delle impostazioni predefinite dal menu Azione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>