LG tablet Android nel Q4 2010

lg

Arriva direttamente dal Wall Street Journal l’annuncio ufficiale di LG, che è al lavoro su un tablet con sistema operativo Android.

Per non perdere terreno nei confronti del rivale numero uno, Samsung, l’azienda coreana (seconda produttrice di elettronica proprio dietro a Samsung) ha annunciato il lancio del tablet con Android, previsto per il quarto trimestre dell’anno in corso.

Stando alle prime dichiarazioni LG sarebbe al lavoro su un tablet innovativo, leggermente diverso dai tablet in commercio ora, e presumibilmente migliore anche sotto il punto di vista tecnico.

In un altro rumor proveniente sempre dalla Corea del Sud, si parla di una nuova versione del SU950, conosciuto anche come Optimus Z, uno smartphone conosciuto soprattutto in Oriente, che arriverà proprio nello stesso periodo già con Android 2.2 Froyo pre-caricato.

Questa notizia fa ben sperare anche per quanto riguarda il tablet, che in questo modo potrebbe arrivare nel Q4 2010 già con Froyo, in attesa poi di passare con l’aggiornamento a Android 3.0 Gingerbread, che uscirà proprio verso la fine dell’anno.

Lascia un commento