Il nuovo server rispetto a quelli basati solo su CPU riesce ad ottenere performance di calcolo più elevato ed un contestuale risparmio energetico grazie ad una efficienza decisamente migliore.
In accordo con quanto reso noto da Nvidia con un comunicato ufficiale, Fujitsu ha lanciato il nuovo server equipaggiato con le GPU Tesla per il mercato europeo e giapponese raddoppiando nel contempo il numero di core per ogni unità.
► VIDEOGIOCHI GRATIS SUI TELEFONINI SPOPOLANO
E così, in accordo con quanto messo in risalto dal director of the Tesla business di Nvidia, Sumit Gupta, con i nuovi server Fujitsu sugli ingegneri, i ricercatori delle università, le imprese ed i laboratori di ricerca potranno far leva su alte prestazioni nell’ambito del supercomputing. Questo perché il nuovo server rispetto a quelli basati solo su CPU riesce ad ottenere performance di calcolo più elevate ed un contestuale risparmio energetico grazie ad una efficienza decisamente migliore.
► SISTEMI OPERATIVI PIU’ ATTACCATI DAGLI HACKER
Il server si presta bene, ad esempio, per le elaborazioni, le simulazioni ed i calcoli nel campo della meccanica strutturale, del data mining, della modellazione sismica. Ed ancora nell’imaging, nella dinamica dei fluidi, nella finanza computazionale, nella bioinformatica e nella dinamica molecolare.