Nuovo Nexus 7 presentato ufficialmente da Google

di Alessandro Bombardieri Commenta

Google-Nexus-7

Google ha presentato ufficialmente il nuovo Nexus 7, che giunge così alla seconda generazione, portando con sè alcune novità hardware molto interessanti rispetto al primo modello uscito lo scorso anno.


In confronto al Nexus 7 di prima generazione, il nuovo tablet di Google pesa 50 grammi in meno ed ha uno spessore inferiore di 2 millimetri, ma come già anticipato le novità più interessanti sono legate alle caratteristiche tecniche del dispositivo. Le dimensioni del display rimangono sempre di 7 pollici, come testimonia anche il nome mantenuto identico, però la risoluzione è stata aumentata a 1920 x 1200 pixel, rendendo di fatto il nuovo Nexus 7 il tablet da 7 pollici con la più alta risoluzione disponibile sul mercato. Completano il quadro tecnico audio (virtual) surround 5.1, due fotocamere (5 e 1,2 megapixel) e lo stesso processore del Nexus 4, il Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core a 1,5 GHz, oltre a 2 GB di RAM.

Secondo i dati annunciati da Google dovrebbe essere migliorata pure l’autonomia del Nexus 7 rispetto al modello precedente, di un’ora in media, passando a 9 ore di riproduzione video e 10 di navigazione web.

INSTALLARE ANDROID 4.3 SU NEXUS 4

Il nuovo Nexus 7 sarà chiaramente disponibile nella sola versione WiFi ed anche nella versione con lo slot SIM, denominata LTE in questo caso, dal momento che potrà sfruttare le connessioni veloci 4G. Il tablet sarà in vendita dal 30 luglio su Google Play Devices, per poi essere disponibile anche nei negozi fisici. Per l’Italia si parla di settembre come data di possibile debutto del device. Questi sono i prezzi annunciati per gli States:
229$ 16 GB solo Wi-Fi
269$ 32 GB solo Wi-Fi
349$ 32 GB LTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>