Nuovo tablet Toshiba Folio 100

di Alessandro Bombardieri Commenta

Alla IFA 2010 Toshiba ha presentato il suo nuovo tablet Folio 100...

Alla IFA 2010 Toshiba ha presentato il suo nuovo tablet Folio 100, che potrebbe andare a rivaleggiare direttamente con iPad di Apple e con il più recente Samsung Galaxy Tab.

Il nuovo Toshiba Folio 100 ha Android 2.2 Froyo come sistema operativo, e monta il chip nVidia Tegra 2, che permette al tablet di avviarsi in meno di 30 secondi, stando a quanto detto dalla casa giapponese.

A differenza degli altri tablet, il Folio 100 propone un display da 10,1 pollici (poco più grande dell’iPad), con risoluzione di 1024 x 600.

Secondo Toshiba il Folio 100 è perfetto per navigare sul web, per connettersi ai social network preferiti, ma anche per visualizzare video in alta definizione. La connessione HDMI e la potenza messa a disposizione dal Tegra 2 permettono la fruizione di video HD anche da sorgenti esterne.

Il peso del tablet è di 760 grammi, ma è molto sottile: solo 14 millimetri. Al suo interno sono presenti dei sensori accelerometrici, che anche gli sviluppatori di terze parti potranno sfruttare.

La casa nipponica dichiara un’autonomia di 7 ore, usando il Folio 100 al 65% per navigare online, al 25% in stand-by e al 10% in visualizzazione video.

La memoria interna del tablet Toshiba è di 16 GB ma è presente lo slot per card SD, che permette di aumentare questo limite. Su questo dispositivo inoltre è presente anche una porta USB 2.0.

Toshiba poi lancerà Toshiba Places, una specie di Market apposito, dove potranno essere acquistati e scaricati contenuti audio e video, oltre ad applicazioni ad hoc.

Toshiba ha stabilito a 399 euro il prezzo della versione con Wi-Fi e Bluetooth. La versione con anche la connessione 3G costerà 499 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>