Download video YouTube online

di Alessandro Bombardieri Commenta

scaricare-video-youtube-11

La popolarità raggiunta da YouTube è impressionante, infatti sul sito web di condivisione video più conosciuto al mondo è possibile trovare davvero contenuti per tutti i gusti. Può capitare però di voler scaricare dei video da tenere salvati sul disco oppure da visualizzare su altri dispositivi. In questo articolo vediamo come effettuare il download dei video da YouTube…


Save Media: questo è un sito web che permette di scaricare i video di YouTube in tre diverse maniere. La soluzione classica è quella che prevede di incollare l’URL del video nella casella di testo e cliccare il pulsante Download by URL, ma è anche possibile sostituire nell’URL del video il dominio inserendo SaveMedia.com, infine si può anche aggiungere un bookmarklet alla barra dei segnalibri così da poter scaricare i video semplicemente facendo un click sulla barra stessa. Al momento del download sarà possibile scegliere fra diverse opzioni per la qualità del video.

KeepVid: è un sito web molto conosciuto per scaricare video da YouTube, perchè è stato uno dei primi a comparire. Anche in questo caso è sufficiente copiare l’URL nella casella apposita e cliccare il pulsante Download. Anche qui si può scegliere fra diversi formati per il video da scaricare.

APRIRE VIDEO YOUTUBE CON VLC

Chrome YouTube Downloader: è un’estensione per Google Chrome, che aggiunge un pulsante sotto al video, per scaricare in formato MP4 HD, FLV ed anche MP3.

Video DownloadHelper: questa invece è un’estensione per Mozilla Firefox, che aggiunge un’icona nella barra degli strumenti, da cui è possibile effettuare il download dei video nei formati MP4 e FLV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>