Video di YouTube con Sprink

sprink24

Quella che vado a descrivere è un’applicazione che potrà farvi guadagnare molto tempo. Infatti, questo programma dal nome “Sprink” è un media player che vi permette di vedere tutti i video di YouTube in una finestra a sé stante, senza dover stare sulla pagina web del famoso sito di video sharing.

Sprink è disponibile però solamente per Windows Vista e Windows 7. Comunque più avanti parleremo della possibilità di usufruire di una funziona simile anche su altri Sistemi Operativi.


Se state lavorando, rispondendo a delle mail importanti o qualsiasi altra cosa che vi richiede del tempo e dello spazio a monitor, Sprink vi aiuterà a seguire il video che v’interessa nello stesso tempo in cui portate avanti il vostro lavoro.

youtube-standalone4

Sarà, infatti, semplicissimo spostare la vostra finestra di Sprink in un angolo dello schermo mentre voi continuate il vostro lavoro. Sprink mette a disposizione molte delle funzionalità di YouTube, potrete infatti cercare i vostri video preferiti direttamente nel software, avere liste di video correlati e visualizzarli in un bellissimo effetto 3D Coverflow, stile Apple.

Se invece non usate Vista o 7, per vedere i vostri video di YouTube su un programma esterno vi basterà apporterà una piccola modifica all’URL del video stesso. Vi basterà rimuovere i tag “watch?” e sostituire il simbolo “=” con “/”.

Per esempio http://www.youtube.com/watch?v=p9R05qQuHVg diventerà http://www.youtube.com/v/p9R05qQuHVg. Una volta ottenuto questo secondo link vi basterà inserirlo in un programma apposito come per esempio VLC Player.

Lascia un commento