YouTube Store video a noleggio

di Alessandro Bombardieri Commenta

I prezzi vanno da 99 centesimi di dollaro fino a 3,99 dollari, per un noleggio di 48 ore...

youtube_videonoleggio

Google inizia la sua lotta con iTunes di Apple per quanto riguarda la fruizione di contenuti video come serie Tv, film ecc…

Per ora disponibile solo in USA, è partito il servizio di video noleggio su YouTube, dove è possibile già ora noleggiare i propri film o telefilm preferiti e guardarseli al pc come un normalissimo video.

E’ molti mesi che si parla della possibilità da parte di Google di creare una sezione a pagamento su YouTube e nelle ultime ore queste indiscrezioni hanno trovato conferma.

L’indirizzo dello store è http://www.youtube.com/store ma purtroppo non è raggiungibile dall’Italia. Per ora la maggior parte dei titoli presenti sono produzioni indipendenti, di Bollywood, Manga e documentari.

Tuttavia Google non ha ancora annunciato ufficialmente questo nuovo canale, chissà che potrebbe arrivare anche in Italia già al momento del lancio.

I prezzi vanno da 99 centesimi di dollaro fino a 3,99 dollari, per un noleggio di 48 ore, ed i pagamenti vengono effettuati sfruttando il servizio Google Check-out.

Quando YouTube Store aprirà i battenti ed inizierà ad essere conosciuto, staremo a vedere se ci saranno delle ripercussioni su iTunes di Apple, che ad oggi ha praticamente il monopolio su questi contenuti online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>