Microsoft Security Essentials gratis per le piccole aziende

di Alessandro Bombardieri Commenta

Microsoft Security Essentials sarà gratis anche per le piccole aziende...

Microsoft Security Essentials, l’ottimo antivirus della casa di Redmond per i sistemi operativi Windows, è sicuramente uno dei migliori antivirus presenti sul mercato, con il pregio non da poco di essere gratuito.

Fino ad oggi però anche Microsoft Security Essentials non era gratuito per le piccole aziende, ma come comunicato ufficialmente da Microsoft, anche per le piccole aziende, quelle con meno di 10 computer, il software sarà gratis.

A partire dal prossimo mese di ottobre dunque, anche quelle aziende con pochi computer, potranno fare uso di un ottimo strumento contro virus e malware in generale.

Secondo quanto dichiarato ufficialmente da Microsoft, chi è a capo di una piccola azienda, non dovrebbe preoccuparsi anche del funzionamento corretto dei vari computer, ma solamente del proprio business.

Però anche per queste piccole aziende la sicurezza dei sistemi è una cosa di primaria importanza, proprio per questo si è scelto di rendere gratuito il programma.

Jeff Smith, Marketing Manager di Microsoft Security Essentials, ha detto che la gran parte dei software antivirus è stata prodotta e pensata per grandi infrastrutture di computer, quindi risultano essere troppo complicati e soprattutto troppo costosi per le piccole aziende.

Anche se esistono già da tempo antivirus molto validi gratuiti per l’uso domestico, Microsoft Security Essentials smuoverà sicuramente il mercato, perchè anche per gli altri antivirus le aziende piccole devono comunque sborsare del denaro extra, per poter usare il programma su più computer, quindi saranno molte quelle che sceglieranno la soluzione Microsoft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>