Migliori antivirus gratis

di Alessandro Bombardieri Commenta

Non è necessario acquistare costosi programmi per difendere il nostro pc dai malintenzionati.

mse

Il mercato dei software anti-virus è sempre in continua espansione, ma non è necessario acquistare costosi programmi per difendere il nostro pc dai malintenzionati, esistono infatti diverse alternative gratuite che svolgono egregiamente il proprio mestiere.

Qui di seguito vi proponiamo una lista dei 5 migliori antivirus in versione gratuita, scelti da un’elite di esperti e comunque tra i più utilizzati al mondo per la loro efficacia e semplicità.

Prima di tutti vi consigliamo Microsoft Security Essentials, di cui vi abbiamo molto parlato nei mesi scorsi: erede di Windows Live OneCare, riesce finalmente ad integrarsi a meraviglia con i sistemi Windows e protegge molto bene l’utente dalle minacce, grazie anche ad un database sempre aggiornato.

AVG è una scelta sicura per un antivirus, con l’ultima versione poi è anche compatibile con il nuovo Windows 7, la sua forza è l’immediatezza dei comandi e la semplicità dell’interfaccia.

Avira è un antivirus speciale, in quanto è capace di trovare minacce o problemi sulla base del comportamento di un’applicazione o delle caratteristiche di un file.

Kaspersky rappresenta un’ottima alternativa, è molto efficace ed è utilizzato da moltissime persone. Infine NOD32 è forse quello con il maggiore database di minacce e non dà fastidio all’utente durante il lavoro, proteggendo comunque molto bene il computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>