Test antivirus AV-Comparatives

di Lucia Guglielmi Commenta

Il test, in particolare, è stato effettuato dai ricercatori austriaci della AV-Comparatives che, nei loro laboratori, hanno rilevato come il prodotto di Kaspersky Lab di Kaspersky Internet Security 2012 sia stato in grado di rilevare e bloccare oltre il 99% delle minacce informatiche.

“Advanced+”. E’ questo il punteggio, peraltro il più alto, che ha ottenuto il prodotto per la sicurezza Kaspersky Internet Security 2012 nell’ambito del test denominato “Whole Product Real-World Protection Test“.

Il test, in particolare, è stato effettuato dai ricercatori austriaci della AV-Comparatives che, nei loro laboratori, hanno rilevato come il prodotto di Kaspersky Lab Kaspersky Internet Security 2012 sia stato in grado di rilevare e bloccare oltre il 99% delle minacce informatiche.



SISTEMI OPERATIVI PIU’ ATTACCATI DAGLI HACKER

Per effettuare il test, in accordo con un comunicato ufficiale emesso proprio da Kaspersky Lab, i ricercatori austriaci della AV-Comparatives hanno utilizzato un tipico ambiente reale rappresentato da una piattaforma di elaborazione con sistema operativo Windows XP Service Pack3.

COME PROTEGGERE UN CELLULARE ANDROID

Su tale piattaforma sono state poi installate quelle applicazioni che di norma i criminali informatici adottano più frequentemente per lanciare degli attacchi andando a sfruttare le vulnerabilità. Ebbene in tale scenario, come sopra accennato, il prodotto per la sicurezza di Kaspersky Lab “Kaspersky Internet Security 2012” ha ottenuto il punteggio di “Advanced+”. I risultati completi dei test effettuati, unitamente al Rapporto scaricabile in pdf, sono visionabili collegandosi al sito Internet AV-Comparatives.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>