Apple iPhone 4S cambia la geografia del mercato

di Lucia Guglielmi Commenta

Apple è ora al terzo posto dietro a Nokia e Samsung, ma davanti alla LG che è stata spodestata dal podio proprio da parte della società di Cupertino.

Grazie alle vendite dell’iPhone 4S, Apple sul mercato mondiale degli smartphone ha guadagnato nuove quote di mercato in ragione del numero di telefonini della nuova generazione venduti in tutto il mondo.

Questo almeno stando ad un ultimissimo Rapporto della società specializzata IDC, da cui è in particolare emerso come nella telefonia Apple sia ora al terzo posto dietro a Nokia e Samsung, ma davanti alla LG che è stata spodestata dal podio proprio da parte della società di Cupertino.



AUMENTARE DURATA BATTERIA IPHONE 4 E IPHONE 4S

Nel dettaglio, Nokia nell’universo della telefonia mobile, stando al Rapporto di IDC, ha una quota globale di mercato pari al 27% che è alta ma non quella degli anni scorsi quando il market share era più elevato. Al secondo posto c’è Samsung con il 21,3% e poi Apple con il 6% che corrisponde ad una quota di mercato che è quasi raddoppiata anno su anno rispetto al 2010. Rispettivamente quarta e quinta ci sono poi la HTC e la Zte con una quota globale di market share pari al 5,7% ed al 4,3%.

COME ACQUISTARE UN IPHONE 4S

Complessivamente nel quarto trimestre del 2011 il mercato dei cellulari è cresciuto del 6%, quindi solo in singola cifra a conferma di come la congiuntura economica difficile in molti Paesi abbia contribuito a frenare l’espansione di un mercato dove i vari player, per contrastare i forti effetti competitivi, sono chiamati periodicamente ad immettere sul mercato nuovi modelli sempre più evoluti per attrarre i clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>