Aumentare durata batteria iPhone 4 e iPhone 4S

di Alessandro Bombardieri Commenta

Disattivare le notifiche nel lock screen aumenta la durata della carica.

La durata della batteria di iOS 5 è stato un grosso problema fin dal debutto del sistema operativo. Sia iPhone 4 che iPhone 4S non brillano di certo per la tenuta della carica, Apple è a conoscenza del problema e sta cercando di risolverlo…

Nel frattempo però gli utenti dei dispositivi della mela morsicata devono trovare dei modi alternativi per aumentare la durata della batteria. Esiste infatti un metodo semplice e veloce per migliorare la carica del telefono.


Il trucco consiste nel disattivare le notifiche sul lock screen relative alle notifiche push. Una delle grandi novità di iOS 5 è infatti il sistema di notifiche sul lock screen, che può anche risultare gradevole ed utile però sicuramente è una sanguisuga per la vita della batteria. Disattivare le notifiche, in particolare per applicazioni come Mail, potrebbe aumentare e non di poco la durata della carica.

ELIMINARE MUSICA DA IPHONE

Potete disattivare le notifiche sul lock screen molto semplicemente:

1. Aprite le Impostazioni sul vostro device iOS.
2. Cliccate sul menu delle Notifiche.
3. Scrollate alla lista delle applicazioni e selezionate l’app desiderata, per esempio Mail.
4. Scrollate fino in fondo allo schermo e disattivate l’opzione per vedere la notifica di quell’app nel lock screen.

Effettuate questa operazione per ogni applicazione di cui volete disabilitare le notifiche sul lock screen. Quando sbloccate il dispositivo le notifiche non mostrate nel lock screen saranno comunque visibili nel menu a discesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>