iPhone e iPad trainano conti Apple

di Lucia Guglielmi Commenta

Non a caso il fatturato trimestrale, a 35 miliardi di dollari, è cresciuto rispetto ai 28,6 miliardi di dollari di ricavi del primo trimestre del 2012, così come l’utile netto è salito da 7,3 a 8,8 miliardi di dollari.

Continuano ad essere venduti a mani basse sul mercato gli iPhone e gli iPad. La Apple, nel comunicare i dati dell’ultimo trimestre fiscale, ha infatti reso noto che nel periodo aprile-giugno del 2012 ha venduto la bellezza di 26 milioni di iPhone con un incremento del 28% rispetto allo stesso periodo del 2011, così come per l’iPad, venduto nel trimestre in ben 17 milioni di esemplari, c’è stata una crescita anno su anno dell’84%.

Luce verde anche per i Mac che, venduti in 4 milioni di esemplari, hanno fatto registrare un aumento delle vendite del 2% mentre l’iPod registra nel trimestre una flessione del 10%, rispetto al periodo aprile-giugno del 2011, con 6,8 milioni di esemplari venduti.



AUMENTARE DURATA BATTERIA IPHONE 4 E IPHONE 4S

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha accolto con entusiasmo i dati trimestrali sulle vendite degli iPad. E per quel che riguarda il futuro, la società ha in serbo il lancio di nuovi ed eccezionali prodotti dopo aver rinnovato intanto la linea dei MacBook, dopo aver rilasciato la nona release di Mountain Lion, e dopo aver annunciato per il prossimo autunno il lancio di iOS 6.

COME ACQUISTARE UN IPHONE 4S

Non a caso il fatturato trimestrale, a 35 miliardi di dollari, è cresciuto rispetto ai 28,6 miliardi di dollari di ricavi del primo trimestre del 2011, così come l’utile netto è salito da 7,3 a 8,8 miliardi di dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>