Navigazione iPad su rete Lte

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Dalla giornata di ieri, lunedì 4 febbraio del 2013, la rete 4G per la navigazione in Internet è accessibile anche per l’iPhone 5.

Navigare con il proprio tablet sulla rete di nuova generazione, quella Lte. Succede con la TIM che ha in particolare annunciato l’abilitazione alla rete Ultra Internt 4G per i nuovi tablet della Apple, l’iPad mini e l’iPad di quarta generazione.

A darne notizia con un comunicato ufficiale è stata la controllante della TIM, il Gruppo Telecom Italia, nel precisare come l’abilitazione alla rete Lte per i tablet Apple sia avvenuta in trenta comuni italiani. Inoltre, attraverso dei piani tariffari dedicati, a partire dalla giornata di ieri, lunedì 4 febbraio del 2013, la rete 4G per la navigazione in Internet è accessibile anche per l’iPhone 5.



SMARTPHONE E CELLULARI PIU’ VENDUTI

Questi i Comuni italiani dove c’è copertura TIM 4G: Roma, Canazei, Napoli, Tesero, Torino, Predazzo, Milano, Cavalese, Ancona, Madonna di Campiglio, Brindisi, Selva di Val Gardena, Catanzaro, Courmayeur, Forlì, Cortina d’Ampezzo, Genova, Bormio, Padova, Como, Palermo, Udine, Trento, Bari, Taranto, Vicenza, Treviso, Prato, Perugia e Pisa.

SISTEMI OPERATIVI PIU’ ATTACCATI DAGLI HACKER

In merito alle prestazioni della nuova Rete con tecnologia Lte la Telecom Italia ricorda come questa sia fino a dieci volte più veloce rispetto alle connessioni HSPA con banda fino a 14.4 Mbps, e più che doppia rispetto alla HSPA fino a 42 Mbps. Con il lancio della copertura 4G la Tim ha anche annunciato delle promozioni, tra cui quella per tutti i clienti con scheda prepagata. Per costoro, acquistando un nuovo smartphone 4G della Tim, c’è infatti gratis un mese per navigare su rete con tecnologia Lte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>