Aggiungere calendario, orologio e timer a Firefox

di Stefania Russo Commenta

Per chi utilizza a lungo internet può risultare utile avere sempre a portata di mano orologio, timer e calendario, tre elementi che possono..

Per chi utilizza a lungo internet può risultare utile avere sempre a portata di mano orologio, timer e calendario, tre elementi che possono essere aggiunti all’interfaccia di Firefox mediante un’estensione chiamata Simple Timer. Si tratta di funzionalità apparentemente banali e inutili ma che per chi si collega spesso ad internet possono risultare utilissime in numerose occasioni.

Pensiamo ad esempio al caso in cui ci si sta connettendo ad internet utilizzando una connessione con tariffazione a tempo, in questo caso il timer è utilissimo, soprattutto se la tariffazione non è a secondi.


Grazie a questa semplicissima estensione, tra le altre cose completamente gratuita, sarà possibile rendere l’interfaccia del nostro browser più utile e funzionale. I tre elementi, in particolare, verranno aggiunti alla barra di stato o a quella degli strumenti del browser e possono essere impostati semplicemente cliccando con il tasto destro del mouse sull’icona dell’orologio posta sul browser.

L’unico aspetto negativo di questa estensione è che l’unica lingua disponibile è l’inglese, tuttavia si tratta di uno strumento che viene impostato in maniera talmente intuitiva che risulta utilizzabile anche da chi non conosce bene la lingua.

Per scaricare Simple Timer clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>