Aggiungere pulsanti di risposta rapida per Gmail in Chrome

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ottima estensione per risposte veloci in Gmail.

GmailWiz è un’estensione per il browser Google Chrome, che va ad aggiungere quattro pulsanti di risposta rapida all’interfaccia di Gmail, consentendo all’utente di poter rispondere in maniera veloce alle email semplicemente cliccando uno dei quattro pulsanti.

A ciascuno dei quattro pulsanti è assegnato un diverso significato, sottolineato anche dall’icona: il primo messaggio è di approvazione, il secondo invita a rispedire un messaggio più corto e leggibile, il terzo è una conferma di lettura e l’ultimo propone di discutere del problema.


Chiaramente l’estensione in questione nasce in lingua inglese perciò i vari messaggi sono preimpostati in inglese, però questo non è un grosso problema dal momento che nell’interfaccia di Gmail vengono visualizzate solamente le icone dei quattro messaggi preimpostati e dal momento che nelle opzioni è possibile personalizzare i messaggi.

ELIMINARE ACCOUNT GMAIL

Dopo aver installato l’estensione dal Chrome Web Store è necessario dunque accedere alle opzioni dell’estensione, dalla pagina dedicata di Chrome. Nelle opzioni possono essere abilitati o disabilitati i vari pulsanti singolarmente, e come anticipato possono essere personalizzati i messaggi. Per modificare i messaggi preimpostati basta cliccare sulla voce prescelta ed nella casella di testo Reply bank inserire il messaggio personalizzato.

In Gmail i quattro pulsanti relativi ai messaggi preimpostati compaiono a destra del pulsante Rispondi, si integrano molto bene con la grafica di Gmail e si possono rivelare molto utili, in particolare se si utilizza Gmail per rispondere a tanti messaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>