Cronologia migliorata in Firefox con Boomtango

di Alessandro Bombardieri Commenta

Boomtango separa i siti visitati in base al contenuto...

boomtango-1[2]

Boomtango è un’estensione per Firefox molto utile, che serve per avere una cronologia dei nostri siti visitati in passato molto intuitiva, anche perchè la classica cronologia del browser Mozilla non è delle più semplici e facili da utilizzare.

Boomtango ha dalla sua molte caratteristiche particolari, che ci permettono di sfruttare la storia delle nostre pagine web in modo molto intelligente.

La cronologia può essere visualizzata per Categoria, il che vuol dire che Boomtango separa i siti visitati in base al contenuto: sarà per esempio possibile avere una sezione dedicata ai video, una alle ricerche ecc… E’ anche bella l’idea di avere una piccola casella in questa pagina dove avere un’anteprima del sito o del video.

boomtango-3[2]

E’ presente anche la classica visualizzazione per Data, quindi potremmo guardare i siti visitati per ora, giorno, settimana e mese. La visualizzazione Thumbnail è molto diffusa in molti browser ma Firefox non la integra nativamente, e ci permette di avere piccole anteprime dei siti della nostra cronologia.

boomtango-4[2]

L’ultima modalità si chiama Sommario e ci permette di vedere quanto tempo stiamo su determinati siti, quanto tempo guardiamo video ecc… Boomtango infine propone anche un’integrazione con il sistema di ricerche di Google, che ci elenca le nostre ricerche fatte in passato.

boomtango-5[2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>