Eliminare le barre degli strumenti indesiderate dai browser

di Alessandro Bombardieri Commenta

Con Toolbar Cleaner si possono rimuovere le toolbar.

In Windows bisogna stare attenti quando si installano i programmi perchè ormai molto spesso nel processo di installazione vengono anche installate sul computer delle cose inutili, di cui l’utente farebbe volentieri a meno.

L’esempio più classico è quello delle toolbar che i vari programmi vanno ad aggiungere ai browser presenti nel sistema, per non parlare poi dell’aggiunta di nuove estensioni o della modifica della pagina iniziale dei browser stessi.


Toolbar Cleaner è un programma molto leggero che come suggerisce il nome è in grado di rimuovere dal computer le barre degli strumenti installate nei vari browser. L’applicazione in questione è compatibile con i maggiori browser vale a dire Google Chrome, Mozilla Firefox e Internet Explorer. Inoltre permette anche di snellire l’avvio del sistema grazie alla sezione Windows Startup.

PULIRE L’HARD DISK CON CCLEANER

Quando si avvia il programma, Toolbar Cleaner in automatico riconosce i browser installati sul sistema e le relative toolbar, estensioni, ma anche i plugin. Nella scheda Browsers sono elencati i browser con i relativi componenti aggiuntivi, per eliminare un elemento basta mettere la spunta a fianco dello stesso quindi cliccare sul pulsante “Remove Selected Toolbar(s)/BHO(s)” per rimuovere gli elementi selezionati.

Al momento della rimozione delle toolbar compare una finestra di pop-up, tramite la quale è possibile aprire il pannello di controllo per eliminare eventuali programmi legati. Nella scheda Windows Startup è invece possibile disabilitare i servizi inutili all’avvio di Windows. Toolbar Cleaner funziona su Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>