Firefox 4 Beta 7 download disponibile

di Alessandro Bombardieri Commenta

E' finalmente stata rilasciata online ieri la Beta 7 di Firefox 4.

Dopo l’ultimo rinvio, è finalmente stata rilasciata online ieri la Beta 7 di Firefox 4, che porta con sé molte novità e soprattutto molti miglioramenti rispetto alla precedente versione Beta.

Innanzitutto in Firefox 4 Beta 7 è presente il nuovo compilatore JIT JaegerMonkey per JavaScript, sviluppato proprio da Mozilla, il quale lavorerà assieme a TraceMonkey per ottimizzare il codice. In questo modo Firefox 4 sarà molto più veloce in questo processo rispetto alla versione attuale 3.6.

TraceMonkey nella versione attuale di Firefox è l’unico strumento per l’ottimizzazione del codice, però in molte situazioni non può essere usato, e gli subentra SpiderMonkey, che è molto lento, da qui la decisione di creare JaegerMonkey, ed i risultati danno ragione a Mozilla.

Dai primi test, in alcuni casi addirittura il nuovo Firefox 4 Beta 7 è 5 volte più veloce di Firefox 4 Beta 4, ed infinitamente più veloce della versione 3.6.12, l’ultima release stabile del browser Mozilla.

Altre novità sono rappresentate dal miglioramento del supporto all’accelerazione grafica, cioè DirectX per Windows e OpenGL per Mac OS X, di WebGL e dei font OpenType.

In Firefox 4 Beta 7 infine sono presenti le versioni stabili delle API per gli add-on, in questo moto gli sviluppatori potranno aggiornare le proprie estensioni per la nuova versione del browser.

Download Firefox 4b7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>