Inviare documenti al Kindle da Firefox

di Alessandro Bombardieri Commenta

Arriva anche per Firefox l'estensione di Amazon.

Send to Kindle per Firefox è un’estensione per il noto browser di Mozilla, che alla pari dell’estensione per Google Chrome, consente di inviare documenti direttamente dal web al proprio dispositivo di lettura Kindle.

In precedenza questo add-on era disponibile solamente per Chrome ma ora è stato rilasciato anche per Firefox, il funzionamento è praticamente lo stesso comunque. Si tratta di un metodo per inviare al proprio Kindle lunghi articoli, post di blog e documenti in modo da poterli leggere con tranquillità.


L’estensione Send to Kindle provvede anche alla formattazione del testo dell’articolo che si desidera inviare al Kindle, andando ad eliminare gli annunci pubblicitari, i menu ed altri elementi di distrazione, lasciando solamente il testo.

CONVERTIRE EBOOK PER KINDLE

Dopo aver installato in Firefox l’estensione Send to Kindle, l’icona Kindle comparirà in alto a destra della barra degli strumenti di Firefox. Cliccate sopra a quest’icona con il tasto sinistro del mouse per aprire le opzioni di invio del documento. L’opzione “Send to Kindle” invia immediatamente il documento al proprio dispositivo di lettura, la prima volta che aprite l’estensione comunque vi sarà chiesto di effettuare il login con le vostre credenziali di Amazon e selezionare a quale dispositivo inviare il documento. Si può anche scegliere “Preview & Send” per visualizzare un’anteprima del documento prima di inviarlo al Kindle. Con l’opzione “Send Selected Text” è anche possibile inviare solamente il testo selezionato.

Per modificare il dispositivo che riceve i documenti è sufficiente aprire le impostazioni dell’estensione Send to Kindle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>